Trento, 13 aprile 2012
 |
La determinazione di Bari e Juantorena (foto Trabalza) |
“Latina è una squadra che gioca bene e che sa farlo anche in partite importanti, lo ha dimostrato ieri in gara 1 mettendoci molto in difficoltà durante tutta la partita ed in particolar modo nel primo set – sono parole di Andrea Bari intervistato questo pomeriggio al ritorno in palestra - . Siamo stati come un motore diesel; abbiamo iniziato il confronto in maniera contratta avvertendo tanto la pressione che c’era su di noi ma abbiamo avuto il merito di vincere ai vantaggi quella prima frazione che obiettivamente è forse stata la più importante dell’intera serata. Inizialmente abbiamo sofferto il loro modo spavaldo di giocare: con un servizio molto efficace l’Andreoli ha condizionato la nostra fase di ricezione-attacco; nel momento in cui è calata l’intensità del loro servizio siamo tornati a galla anche per nostri meriti specifici. Credo che nel secondo e terzo set si sia vista un’Itas Diatec Trentino sicuramente più precisa in tutti i fondamentali e più determinata. Un buon auspicio verso la seconda sfida della serie”.
“In gara 2, come è naturale che sia, Latina darà il tutto per tutto, potendo contare anche sulla componente ambientale e sull’appoggio di tutti i tifosi in questa occasione molto particolare per la Società – ha continuato il recordman di presenze gialloblù - . Credo che, come accaduto ieri, il primo set sarà molto importante perché Latina farà di tutto per vincerlo per poi farsi trascinare dall’entusiasmo e provare a conquistare il punto del pareggio. Dovremo essere molto attenti e concentrati: chiudere il conto già domenica sarebbe fondamentale. Il V-Day è ad una sola vittoria di distanza: essere presenti per la quinta stagione consecutiva alla partita che decide il titolo italiano sarebbe un risultato straordinario, anche per difendere sino in fondo lo scudetto che portiamo sulle maglie. Daremo tutto come sempre, senza dimenticare che il successo in gara 1 ci offre due opportunità per staccare il pass per Milano”.
La squadra partirà alla volta del Lazio nella mattinata di sabato, con alle spalle solo la seduta odierna svolta al PalaTrento e caratterizzata da lavoro in sala pesi nella prima ora e poi sul campo centrale nella seconda. Il primo contatto con il Palasport di Frosinone è previsto nella prima serata di domani, quando i gialloblù effettueranno un allenamento di circa un’ora e mezza nella struttura, utile a prendere i primi riferimenti per i fondamentali di battuta e ricezione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it